Si laurea con lode in Architettura allo IUAV di Venezia con Luciano Semerani. Nel 2003 è Dottore di Ricerca in Composizione Architettonica presso lo stesso IUAV.
Dal 1999 collabora all’attività didattica e di ricerca – settore ICAR 14 – svolta presso il DPA dello IUAV da Luciano Semerani (2000, “Architettura e campagna urbanizzata nell’area metropolitana tra Padova, Venezia-Mestre, Treviso”; 2000-2002, Ricerca CNR “Integrazione dell’effetto fotovoltaico nell’edilizia”; 2003-2004, “Modelli insediativi ecosostenibili”).
Dal 2002 è docente incaricato di “Teorie della Ricerca architettonica contemporanea” presso la Facoltà di Architettura dell’Ateneo di Parma e dal 2007 del Laboratorio di Progettazione Architettonica II: Composizione Architettonica, nel quale si occupa di temi relativi al paesaggio e alla costruzione della città contemporanea.
Dal 2005 al 2008 insegna Analisi della Morfologia Urbana e della Tipologia Edilizia presso la Facoltà di Architettura “Aldo Rossi” di Cesena.
Ha scritto diversi saggi su riviste e volumi collettanei e organizzato importanti mostre nell’ambito del Festival dell’Architettura di Parma, Modena e Reggio Emilia (sezione Genealogie della mostra ‘laboratorioitalia, esposizione d’Architettura 2005’; Le declinazioni del gusto. Otto progetti di architettura per il paesaggio presente e futuro; Wundertal. Luoghi e figure della valle del Chiese).
Per la casa editrice CLEAN ha curato il volume di Luciano Semerani, L’esperienza del simbolo. Lezioni di Teoria e tecnica della Progettazione Architettonica nella collana TECA, Teorie della Composizione Architettonica e per la stessa collana nel 2008 ha pubblicato TECA 3, Paesaggio come rappresentazione.
Vive e lavora a Venezia dove svolge la professione di architetto.